la proprietà
Appartamento di lusso nel cuore di Brera
€ 4.950.000
Appartamento
In una delle zone più raffinate di Milano, a due passi dalla Basilica di San Simpliciano, proponiamo in vendita un appartamento semi indipendente di 380 mq recentemente ristrutturato con finiture di lusso.
Caratteristiche
La proprietà
La proprietà si sviluppa su tre livelli ed è dotata di un ascensore interno.
Al primo livello, che gode di due ingressi (di cui uno privato e indipendente) troviamo la zona living principale, con soffitti a doppia altezza, camino e affaccio sul verde, la cucina e un bagno.
Al piano superiore si sviluppa la zona notte: una camera da letto padronale con cabina armadio e bagno dedicato e ulteriori tre camere ciascuna con bagno en-suite. Tramite un disimpegno si accede ad un altro luminoso soggiorno che, mediante una scenografica balconata interna – conduce a uno spazio destinato a studio.
Al piano seminterrato troviamo una zona wellness con sauna, palestra e bagno, nonché alcuni locali tecnici e di servizio quali locali guardaroba, lavanderia e stireria.
Completano l’immobile tre posti auto nello stabile.
La proprietà è esclusiva. La generosa metratura nonché la privacy e la tranquillità di cui gode grazie all’affaccio sul giardino, offre l’inconsueta esperienza di vivere in una villa in centro a Milano. La ristrutturazione è stata operata con finiture di lusso che hanno arricchito la proprietà non solo di soluzioni tecnologiche innovative ma anche di arredi e materiali di pregio come, per esempio, la preziosa pavimentazione e i rivestimenti dei servizi o i pannelli da parati in seta delle collezioni Missoni e Armani. Il riscaldamento è a pavimento e ogni locale presenta un sistema di climatizzazione.
La zona
Il quartiere Brera è sicuramente uno dei più pittoreschi di tutta la città.
È soprannominato il “quartiere degli artisti” grazie alla presenza della famosa Accademia delle Belle Arti che attrae da sempre creativi e intellettuali. Oggi l’indole creativa del quartiere si riscontra non solo nel progetto Brera Design District, ma anche nei negozi di antiquariato e modernariato nonché nelle numerose gallerie d’arte.
Le sue vie, la maggior parte a percorrenza pedonale, offrono locali interessanti, piccole boutique e palazzi storici dall’atmosfera bohémienne .